sabato 24 settembre 2011

Ecco i calendari

Dopo la novità dei due gironi ecco i calendari! Subito Asiglianese per il riscatto e derby alla terza. Si chiude con Michellorie e Santanese

Una serata che molti dirigenti se la ricorderanno per molto tempo. Una serata molto significativa quella di questa sera a Vicenza, nella classica assemblea di inizio attività del campionato provinciale CSI. Ma molti dubbi ed incertezze,
soprattutto nel girone del basso vicentino, regnavano ancora.

Una serata delicata perchè a molti non è ancora andata giù la decisione da parte della CSI di fare partire il girone C del basso vicentino con due sottogruppi. Due ulteriori gironi da 8 per motivi prettamente metereologici e tecnici. La decisione è stata presa alla vigilia dell'assemblea e mai si pensava a questo dopo che una settimana prima a Zimella la maggioranza di chi voleva il girone unico e non a 2 aveva era riuscita a strappare l'approvazione.
Ma perchè questo dietro front? E soprattutto perchè questo accanimento nel volere il girone unico? Le big del torneo hanno tutte votato per il girone unico. Il motivo? Le rose troppo ampie e giocatori scesi di categorie solo per affrontare un torneo così ostico come quello amatoriale vincendolo sulla forza e lunghezza del torneo. Ovviamente la motivazione è opposta per quanto riguarda l'altro schieramento e quindi anche per il CSI che pensa solo al bene comune e che adesso avrà metà gruppo contro questa sua decisione.

Ma certamente è una delusione che passerà col tempo, soprattutto quando le partite incomberanno e soprattutto quando ci saranno i primi rinvii di gare per maltempo.
Commentati già i due gruppi, ecco i calendari!

Per i Zimellesi partenza con amari ricordi visto che l'Asigliano lo cacciò fuori dai playoff. Derby col Sant'Andrea alla terza in trasferta e occhio alle neo-novità del torneo. Nova Gens e Michellorie rispettivamente alla quinta e alla sesta. E dopo la sconfitta in amichevole proprio contro Michellorie meglio andarci con le pinze. Chiude alla settima la Santanese e chissà se nel ritorno sarà gara decisiva.

Nessun commento: