martedì 28 settembre 2010

Pronti, partenza..via!

ZIMELLA - E si comincia per davvero.

A un mese ormai dall'inizio della preparazione della squadra zimellese, costellata anche da alcune altre nuove new entry in difesa e a centrocampo, giovedì inizia ufficialmente il campionato per gli uomini di Crestan. Ma quali sono le aspettative e come si presenta all'inizio del torneo la squadra?

Purtroppo per il nuovo allenatore non conoscere esattamente ancora le fisionomie dei giocatori e avendo avuto anche poco tempo per migliorare la squadra tatticamente sarà stato decisamente un handicap non indifferente. Ma l'aiuto fin qui dei secondi e di chi è riuscito a fare la preparazione ( a questo si deve la dedizione dell'uomo difesa per eccellenza, ovvero Lunardi Matteo) sono stati essenziali e utili per iniziare.

La rosa si presenta al via rispetto ad un mese fa almeno rinforzata nel numero ma le qualità effettive rimangono ancora sospese fra molti punti interrogativi. Iniziare significherà anche amalgamare bene l'ossatura della squadra ma difficilmente vedremo il vero Zimella fin dall'inizio.

Anche se tutti ci aspettiamo il massimo fin dall'inizio. Le aspettative ci sono.
Infatti il torneo rispetto agli anni scorsi risulta decisamente diverso. Molte nuove squadre e molte squadre rinfortzate che non vorranno decisamente sfigurare. Un campionato che quantitativamente e qualitativamente è cresciuto ed il Gemina non può rilassarsi.

Giovedì la squadra si presenterà nella migliore formazione ma sicuramente sarà classica, con i "nuovi" che probabilmente rincalzeranno successivamente. Disponibilità permettendo, ma i convocati saranno più o meno tutti. Nel frattempo la squadra che partirà nella prima giornata di campionato rimembrerà le buone prestazioni per buona parte dello scorso campionato.

Il resto ci penserà il pallone!

Buon calcio quindi coi colori gialloverdi! (Federico Vaccari)

Nessun commento: