martedì 15 dicembre 2009

I più e i meno della 15^giornata!

Non può essere soddisfatto l'allenatore Livio al termina del match conclusosi sull'uno uno tra il Gemina Zimella ed il Vò. Non tanto per il risultato, in quanto il pareggio arrivato sul finire del match sa quasi di miracolo. Ma certamente rispetto ad Asigliano un piccolo passo all'indietro a livello di conduzione del match per la squadra.

Centrocampo:voto 5,5 Troppo poco. Non riescono mai ad essere nel vivo del gioco e spesso i numerosi lanci per gli attaccanti vengono fatti dai difensori. Niente palla a terra e zero filtro. Per fortuna Fontana Fabio regala un'azione coi fiocchi con l'assist finale al compagno per il gol. Ma bisogna fare decisamente di più!

Attacco: np Soldà pericoloso in qualche contropiede, da solo con quattro difensori sempre a girargli intorno non può far niente. Non riesce mai a dialogare coi compagni e bisogna fare una super fatica per vedere un'azione degna di nota dell'attaccante capocannoniere della squadra con 6 gol. E vero che i fratelli Tonello e Artuso stasera l'hanno aiutato davvero poco però da lui ci si aspetta sempre di più!

Difesa: voto 7,5 Se una squadra dipendesse solamente da loro (compreso chi non c'era) avrebbe sempre la vittoria in pugno. Perfetti sempre, impeccabili in fraseggi, contrasti e ripartenze. Mai un pallone sprecato. Se non ci fossero stati loro ahimè per gli altri!

Conclusione: se vogliamo dirla tutta forse il Gemina senza Spoladore non è più lo stesso. Con lui il Gemina ha sempre fatto bene. Ma è pur vero che se non c'è bisogna trovare altre soluzioni e le soluzioni devono essere i giocatori che restano. Fontana Fabio, Bellini Andrea, Tonello Michele, Artuso: da loro deve rinascere il centrocampo che fino adesso ahimè è sempre stato insufficiente. D'altronde se non è nel centro del campo che si costruiscono le partite, dove vuoi costruirle?


formazione e pagelle:

12 Gianesini (6,5)
2 Zorzi (6)* 5 Lunardi (7,5) 3 Fontana Federico (6,5)
17 Balestro (7)***
7 Artuso (5,5) 8 Fontana Fa.(6) 6 Bellini (5)** 11 Tonello Michele(5)
9 Tonello Manuel (5,5)
10 Soldà (5)

A disposizione: 16 Scolari Fabio**(5,5), 13 Tonello Marco* (6,5), 19 Molinaro Luca***(np), 15 Ferraretto Paolo.
Indispobili o squalificati: Baviero Denis, Fall Maggio, Spoladore Piergiorgio, Zanconato Davide, Marcheluzzo Stefano.

Nessun commento: