martedì 15 dicembre 2009

15^giornata: Con il Vò in extremis il Gemina strappa un meritato pareggio. Mancato aggancio!

Non era proprio l'ultima occasione per risalire la cima ma dire che il Gemina Zimella ha lasciato per strada due punti preziosissimi poco ci manca.

La formazione messa in campo da Urbani è quella classica con l'unico assente Zanconato sostituito da Balestro. Gianesini in porta con in avanti Tonello Manuel dietro a Soldà.

E' il solito Gemina inizalmente con brillante frizzantezza soprattutto quando Artuso e compagni riescono a liberarsi facilmente dagli uomini avversari creando pericoli per le difese con lunghi lanci a cercare Tonello o Soldà davanti. Ma non sembrano andare a buon fine queste soluzioni.

Su un capovolgimento di fronte al decimo va a buon fine invece un calcio di punizione per i padovani dal limite d'area. Di seconda il giocatore padovano fa partire un bolide imprendibile dove Gianesini non può fare nulla. Vò in vantaggio.

Quando purtroppo non si concretizza si rischia successivamente di cogliere la beffa. Ed il Gemina che di contro battuta cerca disperatamente il pareggio rischia di prendere sul finire del primo tempo anche il secondo gol. In mezzo da registrare però un'occasionissima per il Gemina Zimella che in contropiede in tre uomini contro due non riesce a far gol; un tiro-assist di Zorzi poi non viene deviato in rete da Soldà. Anche Tonello ci prova in un paio di circostanze ma pallone sempre alto. Fontana Fabio manda fuori una punizione dal limite d'area.

Il primo tempo finisce così. Nella ripresa Tonello Marco e Scolari Fabio rilevano Zorzi Flavio e Bellini Andrea (scialba la partita). Il secondo tempo nei primi dieci minuti è di supremazia locale. Poi pian pianino il Gemina cresce e aumenta l'aggressività gialloverde. Ma troppo molli alcuni dei giocatori zimellesi stasera ed il gioco non filtra.

Ci prova ancora Fontana Fabio ed il fratello Federico poi dalla lunga distanza ma niente da fare. Anche Scolari Fabio al ventesimo si mangia un gol già fatto dentro l'area di rigore. Allora Urbani si gioca pure la carta Molinaro che rileva Balestro (infortunato) con Tonello Manuel che si sposta in difesa.

Se il gioco non arriva la grinta ed il cuore non mancano e disperatamente ora il Gemina cerca un insperato pareggio. Se gli attaccanti non riescono ad essere decisivi e se i centrocampisti non riescono a tirare in porta ahimè il tapin vincente può arrivare solo da un difensore: trentaduesimo minuto, da calcio d'angolo tocco corto per Fontana Fabio che dribla il giocatore padovano e mette in mezzo dove trova Tonello Marco lasciato solo, abile a metter dentro il gol del pareggio!

E pensare che Marco stasera inizialmente non si pensava ci fosse fra i convocati! Grande soddisfazione per lui.

Ora il Gemina cerca il raddoppio e i nervi cominciano a diventare tesi ma ormai è troppo tardi:

Termina 1 a 1.

Nessun commento: