sabato 27 dicembre 2008

Per chi proprio non riesce a staccarsi dal calcio.

Mister Pellegati seppur in vacanza è sempre all'opera per cercare di ottimizzare al meglio tutto quello che un super tifoso vorrebbe sempre sapere sulla sua squadra del cuore, nonchè dei colori gialloverdi della Polisportiva Gemina.

La classifica alla fine di questo primo scorcio di campionato (2 partite da recuperare ancora) vede la squadra di Livio Urbani, subentrato a Bressan Mario a inizio stagione, ferma a 7 punti con due partite vinte, la prima e la terza partita con rispettivamente Lonigo e Montecchio ( 2 gol per partita fatti) e un pareggio, alla quinta giornata con l'Asigliano (anche qui 2 gol all'attivo fatti) con un ruolino di marcia tutto sommato positivo all'inizio campionato con i 7 punti attuali fatti nelle prime 5 giornate di campionato. Ma soprattutto con una difesa che subiva pochissimo! Dopo di che la discesa colassale con nemmeno più un punto guadagnato e appena 8 gol fatti su 16 gol subiti.

Si è parlato tanto di attacco che manca alla squadra ma è la difesa il reparto che più ha coinciso con i risultati poco soddisfacenti degli ultimi mesi. E se anche le prestazioni opache coincidono con le molte defezioni avute per infortuni a molti giocatori, soprattutto in difesa e a centrocampo si sono evidenziati di più i problemi.

Rispetto all'anno scorso ahimè la squadra di Bressan Mario vantava due punti in più alla fine del girone d'andata. Certamente le due partite da recuperare potranno far cambiare questa statistica ma anche la partenza l'anno scorso fu straordinaria con successivamente il rapido declino prima della vittoria all'ultima giornata di andata. Che sia di buon auspicio visto che anche il Gemina dovrà ancora disputare l'ultima di andata.

Considerando tutto il 2008 la Polisportiva Gemina ha totalizzato un totale di 13 punti ( 6 + 7 ), con all'attivo 46 gol subiti (22 nella gestione Bressan 2008, 24 nella gestione Urbani) e 22 gol fatti (8 nella gestione Bressan e 14 nella gestione Urbani). Nelle totali 23 partite disputate nel 2008 la squadra della Polisportiva Gemina ha collezionato 3 vittorie ( 1 + 2), 4 pareggi ( 3 + 1) e 15 sconfitte ( 7 + 8).

Per quanto riguarda i marcatori nel 2008 sono andati a segno anche Fabio Fontana ( 1 - 1 ad Asigliano), l' "ormai ex" capitano Adil nella vittoria per 2 a 1 sul Vò alla penultima giornata di campionato, ma anche si contavano le doppiette di Fontana Federico in Zimella - Montecchio 2 a 4 del mese di marzo e i sempre florescenti Piubello Umberto e Artuso Alessio andati a segno per ben 2 volte a testa.

Tutto sommato dalle statistiche elaborate l'attacco non è il reparto che più ha inciso sul negativo andamento della Gemina soprattutto nel centro dei campionati ma comunque una serie negativa così lunga che anche l'anno scorso si evidenziò tra il febbraio e il marzo del 2008 quando il Gemina perso 7 partite con solo il pareggio in mezzo con l'Asigliano. A 6 si sono fermate le sconfitte per Urbani.

E chissà che sia un 2009 ricco di soddisfazioni!

Cari e felici auguri di buon anno a tutti!

Nessun commento: