giovedì 8 gennaio 2009

Chi bene inizia..

Allenamento sul campo questa sera per i ragazzi di mister Urbani che tornano al lavoro dopo la pausa natalizia. Ci sono tutti, o quasi tutti sul terreno di gioco, ove proprio in casa, la squadra giallo verde dovrà ripartire a inizio febbraio nella prima giornata di ritorno contro il Lonigo.

Dicevamo: stasera grandi ritorni come quello dell' " ex capitano" detto il "Greco" o molto più semplicemente uno degli inossidabili del centrocampo nella passata stagione. E' tornato per salutare la squadra, immaginiamo, e non sono mancate i vecchi umorismi sul suo conto. Ma tutto alimenta il clima disteso della squadra che vuole ripartire col sorriso in vista delle partite che contano.
C'è anche un gradito ritorno,applausi per lui,ovvero quel Menegon a cui si cerca di ristabilirlo, in attacco, dove mancano anche i suoi gol.

Poi tutti gli altri: da Balestro a Marcheluzzo, da Tonello Marco a Ferraretto. Mancano Fontana Fabio, Baviero, Tony Gol, Lunardi: nonchè 4 titolari inamovibili. E Paolo Magaraggia, strana la sua assenza.

Ma stasera era il numero, comunque alto, di giocatori disponibili che è balzato di più all'occhio. C'è voglia di esserci. Un buon segno per Urbani che vuole vedere sempre i suoi uomini, non solo per vedere alternative di scelte ma per la stessa continuità di tutti. Solo così nasce quell'ottimismo che poi si spera porterà i giusti risultati.

Chi bene inizia, si dice, ha buone prospettive in avanti.

Certo, prima di quelli ci sono chili da smaltire, ma anche quello fa parte della preparazione.

Lunedì 12 gennaio il prossimo allenamento.

Nessun commento: