lunedì 18 gennaio 2016

15^GIOR.: TRIPLETTA DI CHIOETTO CONTRO IL BRENDOLA E IL GEMINA TORNA A CORRERE (1-3). URBANI: "BISOGNA TROVARE LA FORMA CHE NON E' ANCORA AL 100%. DOBBIAMO ARRIVARE AI PLAYOFF"

ZIMELLA - Tre gol al Brendola per dire a tutti che il Gemina Zimella c'è. Un marchio di fabbrica made Chioetto viste le tre reti speciali per lui segnate nell'ostico e pesante campo di Brendola. Un 3-1 arrivato con numerose assenze soprattutto in difesa e a centrocampo ma che non hanno compromesso il risultato e soprattutto la convinzione che questa squadra può dare ancora molto filo da torcere alla prime quattro della classifica: "Dobbiamo sfruttare questo piccolo filotto di calendario - spiega mister Urbani - che ci potrebbe far rientrare nella corsa al secondo e terzo posto. E' dall'inizio del campionato che non riusciamo ad esserci sempre tutti, un vero peccato anche se prima bisogna trovare la forma che ancora non è al 100%".

In classifica la corsa scudetto vede sempre più premiare gli sforzi della Nova Gens che stacca di ben 10 lunghezze l'altra sorpresa del campionato, ovvero il Viceversa. Troppi punti persi per strada? "Quello sicuramente. Tra novembre e dicembre - prosegue Urbani - abbiamo perso troppo punti in casa e questo è coinciso anche con una serie di coincidenze come infortuni e squalifiche che non hanno fatto guadagnare almeno 5-6 punti. Averli adesso farebbe comodo ma credo che la Nova Gens sia di un'altra categoria in questo momento".

Anche se con un Chioetto così è difficile pensarlo: "Averlo avuto per tutto l'arco di questo periodo c'avrebbe fatto comodo, ma non possiamo farci nulla purtroppo. Cercheremo di arrivare pronti ai playoff che sono tutti da conquistare, perciò vietato sbagliare gare come quelle di lunedì contro il Lonigo":

Un ritorno al calcio giocato che ha fatto rivedere almeno nella costanza, la stessa grinta dei giorni migliori e visto il calendario c'è da credere che la squadra di Urbani potrebbe approfittare di questo momento favorevole. "Intanto pensiamo a Lonigo, poi ad un calendario che strada facendo si potrebbe delineare. Stasera non dobbiamo sottovalutare la partita per le buone individualità che hanno. Formazione? Ci sarà una sorpresa in attacco".

Nessun commento: