venerdì 26 settembre 2014

1^ GIORNATA, #GEMINAZIMELLA-PSVNOVENTA 3-1. ESORDIO VINCENTE PER I GIALLOVERDI

Il Gemina Zimella riparte con una vittoria nel campionato amatori CSI 2014-15. Psv Noventa battuta 3-1 con prima rete dell'esordiente attaccante Marco Dalla Bona. In gol anche Martello e Bressan, entrambi protagonisti di una gara eccellente. Bene la difesa con altri due esordi. Urbani: "Bene la prima ma la strada è ancora lunga".


Zimella - Gara non facile quella dei gialloverdi contro il Psv Noventa che al 9' va già vicino alla rete con Zingarelli ma la sua conclusione viene respinta dall'impeccabile Boscaro. Il Gemina, però, passa con una percussione di Tonello sulla destra, assist-man per Dalla Bona che in area supera l'ultimo difensore battendo Spada con il destro. Equilibrio spezzato e gialloverdi che potrebbero ancora raddoppiare su una conclusione dalla distanza dello stesso Dalla Bona al 15', buona nel complesso la sua prova. Esordisce dal primo minuto anche per il terzino destro Piccino.

La gara rimane equilibrata fino alla bellissima rete di Martello al 32' che infila per la seconda volta Spada con un missile dal limite dell'area. A quel punto la situazione si fa difficile per i vicentini che nella ripresa riparte con due cambi. Nel Gemina Guglielmi rileva Piccino e poco dopo sarà Zaffaina ad esordire con la maglia del Gemina Zimella.

Al 15' la partita viene macchiata da un cartellino blu inflitto a Tonello Nicola per un fallo in azione al limite dell'area su un giocatore del Noventa. Inutili le proteste dei zimellesi e gialloverdi costretti a giocare in 9 uomini per un po'. La gara si intensifica soprattutto in mezzo al campo con i padroni di casa costretti a gestire il risultato e ospiti che tentano di riaprire il match attraverso veloci verticalizzazioni. Ma le speranze vicentine svaniscono poco dopo il 20' per mezzo della terza rete zimellese. Al 25' c'è gloria anche per Bressan che finalizza l'assist nel vertice dell'area destra da parte del neo entrato Bellini, battendo lo sfortunato portiere vicentino.

A tempo oramai scaduto la rete della bandiera per il Psv Noventa che chiude il sipario della partita. Il Gemina riparte battendo la buonissima formazione vicentina che darà filo da torcere a molte in questa stagione. Positivi gli esordi dei nuovi, bene il centrocampo anche se Urbani è consapevole che ci sono molte cose da sistemare. Per il momento basta il risultato, aspettando anche le ultime novità dal cantiere gialloverde.

TABELLINO:

GEMINA ZIMELLA: Boscaro, Tonello, Massignan, Piccino (1' st Guglielmi), Zanoni, Tondini (10' st Zaffaina), Leorato, Bressan, Martello, Dalla Bona (15' st Bellini), Bressan. A disp.: Molinaro, Frigo, Pescetta. All.: Urbani

PSV NOVENTA: Spada, Bollinetti (25' st Saggiorato), Martinello (5' st Ballarin), Pozza, Guarato (35' pt Silvestri), Dilena, Marcante, Povolo, Dall'Aglio (25' st Amadio), Zingarelli (30' pt Galante). All.: Ramanzin.

Nessun commento: