mercoledì 11 dicembre 2013

13^ GIORNATA, GEMINA ZIMELLA-TEONGHIO 3-3

Rimandato ancora una volta l'appuntamento con la vittoria per i ragazzi di Livio Urbani. Il big match della tredicesima giornata di campionato contro il Teonghio finisce 3-3. Mancato aggancio, dunque, per i zimellesi che non riescono a recuperare in classifica ma per lo meno non fa allungare i vincentini. Pareggia anche il Calcio Club Lonigo contro il Viceversa.

Gemina con alcune defezioni soprattutto tra la difesa e il centrocampo, Urbani si affida al ritrovato Bernarello per sostituire il centrale Zanoni. Accanto a lui Massignan e gli esterni Tonello e Zanconato che avranno il duro compito di arginare il più possibile gli uomini offensivi del Teonghio. Urbani, però, può contare sulla premiata ditta Artuso-Rebusti-Fattori in avanti supportati da Bressan e da un Leorato tuttofare.

La gara è subito molto accesa con Teonghio più intraprendente ma con un Gemina compatto sulla propria metà campo. Dalla distanza ci provano nei primi minuti sia Castellan che Pellizzari nel Teonghio, il Gemina risponde di rimessa con Rebusti mobile a far da assist-man ai suoi compagni ma Bressan spara alto al 15'.

Gara combattiva,non cattiva e molto equilibrata fino al vantaggio ospite al 20' con D'oca che conquistata palla sulla sinistra lascia partire un destro a giro sul secondo palo che Vidali non può far niente. Vantaggio spartiacque per il Teonghio.

Il Gemina come nelle precedenti tre partite, reagisce d'orgoglio dopo il gol subìto, al 25' Rebusti direttamente su calcio di punizione dalla tre-quarti sinistra del campo fa partire un destro che s'insacca sulla destra del portiere. Decisiva nella conclusione la sporca deviazione del difensore.

Gialloverdi che rientrano in partita e pochi minuti dalla fine del primo tempo potrebbero raddoppiare con Fattori. Il suo tiro dalla destra spizzica il palo ed esce sul fondo. Ma il Zimella c'è, dopo una prima fase molto opaca e con molte sofferenze, si chiude in avanti il primo tempo.

Finisce 1-1 la prima frazione di gioco. Nella ripresa subito un cambio per Urbani che è costretto a lasciar fuori Massignan per uno stiramento, al suo posto ecco Coldebella che va a mettersi sulla sinistra con Zanconato che si accentra.

Inizio positivo dei zimellese che ci provano ancora su punizione, questa volta battuta da Fattori con Zattra bravissimo a distendere mettendo in angolo. Al 7' Bernarello pesca Artuso in area ma il suo colpo di testa viene ancora intercettato dal puntuale portiere ospite.

Al 20' dopo un pallone rubato a centrocampo, contropiede fulmineo del Teonghio che Castellan finalizza con un tiro dal limite dell'area che trafigge per la seconda volta Vidali. Gemina sotto shock dopo lo svantaggio ma il tempo di ripartire e due minuti dopo ancora Rebusti è micidiale sotto porta nel mette dentro: 2-2.

Gemina capace di rimontare due volte, in una gara ancora in bilico. Al 30', però, arriva la terza beffa zimellese con la seconda rete di Castellan che ancora una volta sfila via al difensore zimellese e può solo segnare tra l'incredulità di tutta la panchina zimellese.

Nel frattempo entrano si Tondini che Bellini a dare maggior freschezza in avanti. Al 33' ci pensa sulla linea di porta Leorato in mischia a sigillare il punteggio sul 3-3. Un risultato che non verrà più cambiato.

Le due squadre al triplice fischio dell'arbitro si devono accontentare di un punticino. Teonghio che deve recriminare per non essere riuscita a tenersi stretto il vantaggio, Gemina che deve ripartire da ciò che di buono è stato fatto per ritornare alla vittoria. Vittoria che manca da un mese ma rispetto a Gazzolo qualche progresso c'è stato.

Urbani: "Peccato per queste disattenzioni che ci hanno fatto del male oggi, siamo rimasti sempre in partita e potevamo nella ripresa addirittura chiuderla. Non solo non ci siamo riusciti ma abbiamo rischiato di perdere. Però non possono essere arrabbiato dopo una gara così" 

Tabellino:

Zimella (4-3-2): Vidali, Tonello, Massignan (1' st Coldebella), Bernarello, Zanconato, Artuso, Leorato, Bressan (27' st Tondini), Fattori (22' st Bellini), Rebusti. A disp.: Guglielmi. All.: Urbani.

Teonghio (4-3-2): Zattra, Fongaro, Matteazzi, Zuccante, Fontana, Bellin, Pellizzari, Chichellero, Castellan, D'Oca, Simeoni. A disp./entrati: Dani, Fracasso, Leonardi, Nale, Xheka, Caleraro. All.: De Vita.

Nessun commento: