lunedì 7 ottobre 2013

SEDICESIMI COPPA CSI, GEMINA ESCE DI SCENA: LA FAVORITA VINCE 2 A 1

Monticello di Fara - Coppa indigesta per il Gemina Zimella che anche quest'anno non va oltre il primo turno di Coppa Csi. Si ferma ai sedicesimi di finale e finisce ancora prima di incominciare la corsa verso la fase finale della Coppa Csi. Indigesta o meno per svariati motivi, certe sfide una volta incominciate si vorrebbero sempre vincere. Perciò la sconfitta contro la Favorita per 2 a 1, pesa più per aver giocato al di sotto delle reali possibilità evidenziate in campo. Inoltre, la sconfitta può aver messo a nudo anche alcuni difetti che la squadra cercherà fin dalla gara in campionato contro il Boca Junior di correggere.

Gemina che tornava a Monticello il Gemina dopo l'impresa di 6 mesi fa. Una vittoria per uno a zero che diede l'aritmetica certezza del primato nel girone. Una macchina che in quel momento aveva la forza per battere chiunque. Anche la super Favorita. Questa ancora no senza tutti i titolari. In compenso Gemina Zimella e La Favorita nonostante molti ritocchi in formazione rispetto al campionato, danno vita ad un primo tempo nel complesso equilibrato  e di studio con pochi tiri in porta ma molto tatticismo.

Nella ripresa il Gemina parte impacciato, forse per i repentini cambi di Urbani e alla prima occasione la Favorita ne approfitta. Il vantaggio sfilaccia ancora di più il Gemina e raddoppiare per la Favorita è un gioco da ragazzi.

Nel finale un sussulto di Fattori riapre la partita ma è troppo tardi. Il Gemina esce sconfitto dalla Coppa e ora dovrà subito trovare la grinta dei giorni migliori contro il Boca.

Tabellino:

La Favorita: Pochettini, Dovigo, Destrini, Zanin, Zambon, Giacobuzzo, Rossetti, Di Liberto, Romito, Leone, Fiorio.

Gemina Zimella: Boscaro, Coldebella, Zanoni Massignan, Zanconato, Martello, Tondini, Leorato, Artuso, Bressan, Fattori.

Nessun commento: