mercoledì 16 ottobre 2013

4^ GIORNATA, GEMINA A TUTTA BIRRA: POKER AL SANT'ANDREA, 4-1 IL FINALE

ZIMELLA - A tutta birra. Serata da incorniciare per la squadra zimellese che in campionato non perde un colpo. Il Gemina Zimella chiude la pratica Sant'Andrea con un perentorio 4-1. E lo fa in rimonta, dopo essere passata pure in svantaggio al 5' nella colossale leggerezza difensiva che ha portato all'autogol, se si può definire così, di Massignan. 

DOPPIO FATTORI. Serata dei grandi ritorni. Ma anche delle grandi conferme. Fattori dopo essersi sbloccato in campionato contro il Boca Junior, mette il turbo e sigla una sontuosa doppietta. Prima realizza il calcio di rigore che pareggia i conti al 15', dopodiché si inventa un gol da favola. Una rete da raccontare ai bambini. Una finalizzazione infallibile dell'attaccante con fucilata dal limite dell'area che scocca il palo alla destra del portiere prima di insaccarsi in porta. Missione compiuta? Macché. La premiata ditta Fattori-Rebusti non poteva terminare con una rete di quest'ultimo nel secondo tempo. Una palla da appoggiare in rete su grandiosa azione di Fattori in solitario. E partita virtualmente chiusa.

Una rete di cineteca che realizza pure il neo entrato Bressan al primo pallone giocato. Una pennellata che Bressan deve solo spedire sul secondo palo di destro. Game over.

SVENTATO PERICOLO. Eppure la gara aveva riservato grandi sorprese. Un Sant'Andrea in versione limitata con molti dei giocatori titolari fuori dal campo. Una squadra che però non ha mai perso il vizio della grinta e nel primo tempo ci ha messo del suo per vanificare al meglio ogni azione pericolosa del Gemina. Anzi, ad andare vicino al raddoppio è proprio il Sant'Andrea. Boscaro è salvo dopo un batti e ribatti in area. La difesa soffre più del solito nella prima parte, poi con calma si sveglia e nella ripresa torna il muro compressore dei giorni migliori.

I gialloverdi possono contare anche questa sera di un centrocampo di sostanza, senza Bernarello e con Bressan inizialmente in panca. C'è la novità Tondini a dare alternanza con Leorato e Artuso. Ma     Boscaro la combina grossa dopo un retropassaggio suicida al 5': il portiere nel tentativo di rinviare viene anticipato da Massignan che la insacca involontariamente. 

RIMONTA GIALLOVERDE. Poteva essere l'inizio di una serata in salita e storta, ma che il Gemina riesce a ribaltare con i suoi uomini migliori e in crescendo. Fattori è infallibile dal dischetto e ancora più infallibile al momento della sua personale doppietta. Un gioco da maestro battere il portiere e gioire con i compagni. "Sto piano piano acquisendo la forma perfetta - commenta Fattori - ma ancora di più posso essere fiero dei miei compagni che mi sostenono".

Il finale di primo tempo è ancora in bilico, Urbani così corre ai ripari nella ripresa. Dentro Martello a dare freschezza. Anche il Sant'Andrea cambia ma nel tentativo di uscir fuori alla ricerca del pari si sfilaccia e il Gemina ne approfitta. Per vie centrali il Gemina costruisce la terza rete che Rebusti finalizza al 20'. Bressan, appena entrato chiude un poker da favola.

4 SU 4. Il resto sono titoli di coda di una gara che ha ribadito quanto il Gemina quest'anno sia ancora più forte rispetto all'anno scorso. Se l'incantesimo durerà fino al termine del campionato è ancora difficile saperlo. Al momento tutti ancora sognano a fari spenti. Con un Sant'Andrea così, forse, è ancora più difficile valutare il Gemina adesso.

Ma intanto sono 4 su 4, e il Gemina vola..

TABELLINO GEMINA.

Gemina (4-3-2): Boscaro 6; Coldebella 6, 5 Massignan 6, 5 Zanoni 6 Tonello 6; Tondini 6 (10' st Martello 6) Leorato 6, 5 Artuso 7; Fattori 7, 5  (20' st Bressan 6, 5) Rebusti 7. A disp.: Zanconato, Molinaro, Fontana. All.: Urbani.

Nessun commento: