venerdì 18 ottobre 2013

5^ GIORNATA: GEMINA, BUNKER TEDESCO! BATTUTO IN CASA PSV NOVENTA 3-0, BERNARELLO-FATTORI-REBUSTI A SEGNO

ZIMELLA - Ancora e sempre più Gemina. La squadra di Urbani non trova sosta, batte 3-0 il PSV Noventa e mantiene il distacco di tre punti con il Teonghio (3-0 sul Pol.Lonigo). Urbani rispetto alla gara interna con il Sant'Andrea fa rifiatare alcuni elementi, ma non rinuncia alla qualità complessiva della squadra. Tra le novità, in difesa si rivedono Zanconato e Guglielmi, buone le loro prove. A centrocampo spazio a Fontana Fabio che torna a fare il suo dovere con ringhioman Bernarello che torna titolare dal primo minuto. In attacco, la coppia che fa tremare tutte le difese, ovvero Fattori-Rebusti.

Pronti, via e il Gemina è già in vantaggio al 12' con lo stesso Bernarello. Una staffilata da fuori che brucia il tempo al portiere e che si insacca alle proprie spalle. Il Gemina mette in discesa fin da subito il match ma anche dopo il vantaggio, sa mantenere il pallino del gioco. Importante ciò per non concederespazi ai vicentini, costringerli a rimanere nella propria metà campo e trovare le vie di fuga che portano al raddoppio.
Il gol è nell'area ed è ancora la premiata ditta Fattori-Rebusti a costruirla. Fattori su cross del pepita gialloverde deve solo finalizzare in porta per le più facili delle reti. E sono 2. Nella ripresa, prima della rotazione dei cambi, Rebusti chiude i conti al 10' su assist del neo entrato Artuso. E rimane una sostanziale festa giallo verde per una classifica che dice: Gemina+3 sul Teonghio a 15 punti e imbattuta in campionato dall'inizio del torneo.

Gemina che non perde in casa dal 1 aprile, quando a Spessa di Cologna Veneta, i gialloverdi soccombono con il Lonigo per 3 a 1. Ma per risalire all'ultima sconfitta sul campo a Zimella bisogna addirittura tornare a novembre del 2012 quando il Taurus Pressan fermò anticipatamente i gialloverdi dalla corsa in Coppa.
In campionato, invece, l'ultima sconfitta risale al 19 aprile del 2012, 1-2 con il Brendola.

Tabellino Gemina:

Gemina: Boscaro; Zanconato (10' st Leorato) Massignan Zanoni Guglielmi (28' st Coldebella), Fontana (30' st Molinaro) Bernarello (25' st Tondini) Martello (5' st Artuso); Fattori (20' st Bellini) Rebusti (14' st Bressan).

Nessun commento: