giovedì 27 settembre 2012

PARTE IL CAMPIONATO, TRASFERTA A BRENDOLA PER LA 1^ GIORNATA

Parte con una trasferta la nuova stagione degli amatori gialloverdi. Una stagione 2012-13 ambiziosa e con tante novità: un campionato che torna nella forma classica a girone unico. 14 squadre, qualche esclusione eccellente e una rosa, quella zimellese, che ha fatto proprio il pieno. Tanti volti nuovi e soprattutto tanta qualità che premiano gli sforzi fatti in questi ultimi anni. Una stagione che parte con tanti enigmi dal punto di vista delle novità nelle altre squadre, ma il Gemina mai come quest'anno è carico e pronto per fare un campionato da vertice.

Tanti nuovi acquisti eccellenti che danno all'ossatura dell'anno scorso, ancora più spessore.

PRECEDENTI CON IL BRENDOLA - Avversario del Gemina in questa prima gara di campionato il Brendola. Un campo ostico, quello vicentino, che il Gemina non è mai riuscito a sfatare. Mai vittoriosi e sempre purtroppo con tanti gol al passivo. L'anno passato finì 4 a 2 per i vicentini, in una serata storta per i zimellesi. Si giocò a San Valentino, e forse questa data non portò fortuna agli uomini di Urbani.

Il 22 marzo del 2010, Brendola costò l'interruzione di cinque vittorie consecutive e altrettanti risultati positivi. La squadra di Livio Urbani in una serata storta perse con un gol di scarto subìto allo scadere del primo tempo e persero l' occasione (in un vero scontro diretto) di agganciare proprio il Brendola a quota 34 punti. Una sconfitta che lasciò l'amaro in bocca in virtù delle numerose occasioni avute sia nel primo tempo che nel secondo.

Quell'anno il Gemina arrivò a metà classifica e quella gara determinò l'ultima opportunità per agganciare il treno delle big. Era ancora il Gemina di Lunardi, Soldà, Zorzi e Balestro. Di quella formazione titolare oggi ci sono soltanto Gianesini, i fratelli Fontana e Artuso.

Il 16 novembre del 2009 un gol per parte portò un pari confortante per i zimellesi che venivano da altrettanti risultati negativi. Alla rete di Spoladore nel primo tempo pareggiarono i vicentini a pochi minuti dalla fine.

E' il 9 marzo dello stesso anno però che il Gemina perse la testa in una gara incredibile: perse 7 a 2 in una gara da dimenticare.

Ma ora è tempo di dedicarci alla nuova stagione. Un campionato tutto da vivere con tutte le voci dei protagonisti.

Ecco le altre gare: Lonigo-Sant'Andrea; Santanese-Noventa; Teonghio-Viceversa; Nova Gens-Montecchio; La Favorita-Taurus Pressana; Pojana-Roveredo.

Solo per Numeri Uno.

Nessun commento: