martedì 4 settembre 2012

ALLENAMENTO E RIUNIONE CSI A ZIMELLA

ZIMELLA - Primo lunedì di settembre e secondo allenamento stagionale dei gialloverdi. Altri minuti sulle gambe per i ragazzi di Livio Urbani che hanno svolto principalmente tutto il lavoro in gruppo. Altra passerella anche per i nuovi arrivati in casa zimellese: altre gradite sorprese anche nella serata uggiosa di ieri. Sorprese che verranno svelate alla Presentazione ufficiale della squadra, che verrà decisa prossimamente.  

La seduta è iniziata intorno alle ore 20.00 sul campo della Polisportiva, dove il gruppo ha inizialmente svolto una fase di riscaldamento, prima di procedere con la dovuta intensificazione fisica che ha portato alla seconda fase di allenamento.

L'allenamento è infine terminato con una partitella in famiglia.

Domani, mercoledì 5 settembre, alle 20.00 la seduta seduta di allenamento.

 
RIUNIONE CSI E SOCIETA' A ZIMELLA
 
Ma l'attenzione alle 21.00 è stata spostata nella sede del centro parrocchiale zimellese, dove si sono riuniti tutti i massimi rappresentanti delle varie società e vari delegati CSI.
Si è discusso molto, non solo di calendari e note tecniche. Diversi sono stati i nodi che dalla precedente riunione andavano chiarite: come la questione del cartellino blu. Rimane invariata la regola sul comportamento verbale scorretto ma l'arbitro ha il diritto di essere più severo nei metodi di giudizio. Non saranno fatte eccezioni.
 
- Approssimativi ma discutibili ancora le questioni legate ai tesserati FIGC di seconda o terza categoria, per cui si fa rimando al Regolamento Nazionale*:  i tesserati nei dilettanti che risultano in distinta-gara ma non sono scesi in campo, possono comunque giocare in CSI previo tesseramento. Una volta tesserati con il CSI dovranno dire addio per tutta la stagione alla Federazione (un atleta non può essere tesserato per due associazioni/federazioni sportive). Chi attualmente sta svolgendo un ruolo "tecnico" (massaggiatore, preparatore atletico etc...) ed è tesserato FIGC, può comunque essere tesserato in CSI come giocatore perchè non fa parte della rosa giocatori della squadra federale.
 
- Ultimo punto, le distinte: sempre deve comparire la data completa di nascita con la modalità gg/mm/aaaa (va in soffitta l'inidcazione del solo anno di nascita). Ciò viene previsto da quest'anno per evitare casi di omonimia.
 
Ecco le date del campionato: 27 settembre 2012 l'inizio della stagione, si continuerà l'1, l'8, il 15 ottobre e si andrà avanti ogni lunedì fino al 17 dicembre. Fino al 28 febbraio gli atleti non tesserati con alcuna federazione o associazione potranno essere tesserati con il  CSI. Termine invece del 31 dicembre per gli atleti FIGC di seconda e terza categoria che non sono ancora tesserati in CSI e vorranno abbandonare la Federazionene. Il girone di ritorno partirà il 24 gennaio con un turno infrasettimanale il 14 marzo.
 
COPPA CSI: Giovedì 11 ottobre e giovedì 8 novembre i primi due turni del torneo infrasettimanale. Gare di sola andata a eliminazione diretta.
 
FINALI (4 Basso vicentino vs  4 Alto vicentino): La prima con la quarta e la seconda con la terza a gare di andata e ritorno. Allo Stadio Menti di Vicenza solo la finale 1^/2^ posto e Finale Coppa Csi o Trofeo Gigi Corrà (da decidersi nel corso dell'anno).

* Regolamento consultabile nel sito del CSI di Vicenza: www.csivicenza.it


 

Nessun commento: