martedì 25 ottobre 2011

GEMINA - TEONGHIO 0 - 2

GEMINA (4-3-2): Gianesini 5, 5 (15' st De Marchi 6); Fontana Fe 5 Tonello Ma 6 Tosato 6 (10' st Balestro 5, 5) Seghetto 5, 5; Leorato 6 Massignan 5, 5 Fontana F 5; Artuso 5, 5 Cesaretto 5, 5. A disp.: Baschirotto, Massignan Mirco, Scolari, Tonello Mi, Zanconato, Spagnolli, Molinaro. All.: Urbani 5, 5.

TEONGHIO (4-4-1): Zattra 6; Mateazzi 6 Gusella 6 Pillon 6 Bellin 5, 5; Fontana 6 Boujadai 5, 5 Segato 6, 5 (5' st Leonardi 6) D'Oca 6; Dani 6, 5 (12' st Ferraro 5, 5). A disp.: Miola, Bracesco, Foscaro, Ben, Sartori, Scapin. All.: Ruzanovic 6.

Ndr: Possono esserci errori di trascrizione per numeri di maglia cambiati o invertiti.

Migliore in campo: D'Oca (T).

MARCATORI: 10' pt Dani (T), 35' st D'Oca (T).

AMMONITI: Tonello, Fontana, Artuso (G); Fontana, D'Oca, Pillon (T).

Note: Serata umida. Terreno in discrete condizioni. Spettatori: 30 circa. Angoli: 3-3. Recupero: 2' e 3'.

ZIMELLA

OCCASIONE SPRECATA - Gemina Zimella alla ricerca della prima vittoria in questo campionato. Urbani decide che è il turno di Cesaretto. Il Baby-nuovo attaccante dei gialloverdi, neo arrivato da qualche settimana è schierato dal primo minuto e all'inizio mostra le sue abilità rendendosi pericoloso con un paio di serpentine. L'inizio complessivamente è equilibrato, ma il Teonghio è una squadra tonica e grintosa. Artuso nei primi dieci minuti di gioco è il più pericoloso andando a conclusione dalla destra con tiro che termina fuori di poco. Il parziale bel atteggiamento dei zimellesi è dall'altro neutralizzato dalla grinta dei vicentini che sanno il fatto loro e crescono minuto dopo minuto. Nell'indecisione del portiere nell'uscita e della difesa non reattiva, il Teonghio passa al 14' con il fantasista ospite che sfrutta il passaggio filtrante dei suoi mettendo a sedere il portierone zimellese.

LA RIPRESA NON CAMBIA - Così non va, Urbani chiede più attenzione e controllo della palla. Fontana Fabio va vicino al gol da punizione prendendo in pieno la traversa ma è l'unico guizzo del centrocampisca poco protagonista del gioco zimellese. Il Teonghio chiude bene il Gemina e nella ripresa il monologo non cambia. Massignan Davide da fuori azzecca il tiro della "domenica" ma il pallone prima colpisce la traversa e s'inchioda sulla linea, poi in qualche modo la difesa salva. Ma non si saprà mai se quel pallone aveva superato la linea. Balestro nel frattempo entra per Tosato con Tonello Manuel che si sposta in avanti portando il capitano Artuso sulla sinistra. Anche il Teonghio cambia. L'ultima parte di gara diventa per qualche fallo di troppo un pochino tesa e sul finire lo sgambetto di Massignan costa caro al Gemina che regala l'ultima punizione della partita agli ospiti. Dalla battuta D'Oca non sbaglia e raddoppia.

GEMINA POCO CONCRETO - Una gara buttata via nella ripresa. Un Gemina che non ha saputo reagire e non ha dato quell'intensità giusta col gioco e cambio di palla. Merito forse degli avversari, poco spreconi (a differenza dei gialloverdi) e più incisivi soprattutto coi centrocampisti. Una sconfitta che non deve abbattere ma fortificare per le prossime partite.

Nessun commento: