martedì 4 ottobre 2011

Asigliano - Gemina 3 - 3

Avanti per due volte, i gialloverdi si fanno raggiungere sul pari. Il terzo gol di Tonello sembra decisivo ma sul finire Pasqualin beffa il Gemina.


ASIGLIANO (4-4-2): Alcesti 6; Guglielmi 6 Zampieri 6 Rizzo 6 Bigolin 6; Romellini 5, 5 (25’ st Chierico 6) Veronese 7 Nezic 5, 5 (30’ pt Barbiero 6) Rinaldi 6; Pasqualin 7 Dal Degan 6, 5. A disp.: Tondini. All.: Veronese.


GEMINA ZIMELLA (4-3-2-1): Gianesini 6; Fontana Fe. 6, 5 Balestro 6 Tonello Ma. 6 Spagnolli 5, 5; Fontana Fa. 6 (20’ pt Scolari 5, 5) Massignan D. 6 Leorato 6; Artuso 6 Massignan M. 6 (10’ st Baschirotto 5, 5); Tonello Mi 5, 5. A disp.: Molinaro. All.: Urbani.


ARBITRO: Fontana.


ESPULSI: Tonello Michele (G) per somma di ammonizioni.


AMMONITI: Leorato (G).


MARCATORI: 5’ pt Artuso (G), 15’ pt Fontana Fa. (G), 10’ st Pasqualin (A), 16’ st Veronese (A), 25’ st Tonello Mi. (G), 30’ st Pasqualin (A).


NOTE: Serata serena. Terreno in buone condizioni. Angoli: 2-2. Recuperi: 3’ e 2’.


Migliore in campo: Pasqualin (A).


ASIGLIANO VENETO: Serata dalle forti emozioni nella prima gara stagionale. Il Gemina parte bene e insegue il vantaggio che ottiene al 5’ con Artuso. Di testa sigla il suo primo personalissimo gol. Il Gemina sulla via dell’entusiasmo ottiene al 15’ la punizione dal limite d’area che Fontana Fabio sfrutta nei migliori dei modi realizzando il raddoppio. Un 2 a 0 che stronca l’Asigliano che fa fatica a impostare. Il Gemina sfrutta la torre Tonello, nell’inedito ruolo di attaccante puro, che alza la squadra abbassando naturalmente gli avversari. Al 30’ però Fontana Fabio in un contrasto di gioco si fa male al ginocchio e viene sostituito da Scolari. Tonello Michele ci prova al 30’ con una conclusione alta di poco. Il finale resta nervoso per alcune decisioni dell’arbitro. Il cambio invece porta nel secondo tempo ad uno squilibrio a centrocampo, Tonello Michele non fa più la torre ed un Asigliano più in palla, prima accorcia le distanze con Pasqualin al 10’ e su punizione Veronese mette dentro al 16’ il pareggio. Missione compiuta. Il Gemina ha una reazione d’orgoglio ed il numero 7 gialloverde mette dentro da fuori il 3-2. Il Gemina sembra essersi ritrovato ma in un finale incandescente ecco che l’Asigliano trova il pareggio inevitabile con Pasqualin. Dalla sinistra l’attaccante si gira su Spagnolli e la zampata vincente s’insacca sullo spiraglio giusto che Gianesini non può respingere. Per il Gemina l’occasione mancata in un secondo tempo in cui non è prevalsa la vivacità dei zimellesi a scapito di un Asigliano svegliatosi dopo la sbornia dei due gol inziali. L’arbitro, rendendosi protagonista di alcune decisioni discutibili resta il protagonista di un dopo partita caldo, con gli animi accesi e l’espulsione di Tonello Michele per proteste. Quel che è certo è questo inizio pieno di gol.

Nessun commento: