martedì 26 gennaio 2010

16^giornata: Quanto si recrimina! Gemina - Sant'Anna termina 3 - 3. Il Gemina si fa raggiungere due volte e manca la prima vittoria dell'anno.

Rocambolesco pareggio nella prima giornata di ritorno di questo campionato per la squadra di Livio Urbani. Colpevole la squadra che avanti di due reti a zero si fa prima raggiungere tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo sul 2 pari, e dopo che Artuso riportava avanti i gialloverdi, si fa raggiungere nel finale sul tre pari.
Un risultato che non soddisfa proprio per niente la squadra e che lascia l'amaro in bocca. Non tanto per il risultato ma per l'incapacità di non esser riusciti a gestire per due volte il vantaggio. Ai due iniziali rigori concessi alla squadra zimellese per l'atterramento di Bellini prima e Artuso poi, i penalty realizzati magistralmente da Artuso e Spoladore che portavano la squadra avanti ed un vantaggio solamente da chiudere in cassaforte. Ma invece di crescere la squadra sul finire del primo tempo s'impigrisce e anche se è colpevole l'arbitro nel concedere il terzo penalty della partita al Sant'Anna, che accorcia così le distanze, la squdra zimellese è colpevole di un atteggiamento a volte un pò troppo spregiudicato, che lascia troppo campo agli avversari che sanno imporsi piano piano nel match.

Troppo molle il Gemina che però fa vedere qualcosa di buono in questa partita e soprattutto col Sant'Anna in bambola inizialmente fa intravedere gioco. In spolvero anche Tonello Michele e Fontana Fabio che quando tagliano fanno male agli avversari e soprattutto dalla destra si sanno rendere pericolosi. Merito anche di Artuso e Spoladore, macchine che lavorano e sfornano palloni che ingolosirebbero ogni attaccante. Ma ancora un pochino sottotono la fase offensiva della squadra zimellese. Bellini comunque ci mette tanto impegno.

Un Gemina che nella ripresa riparte senza Tonello Manuel e da spazio a Balestro facendo avanzare Fontana Federico. Ma il Sant'Anna parte meglio e trova il pareggio. Alcune imprecisioni e troppa leggerezza rendono la partita ora davvero difficile. Ma per fortuna Artuso con una sgroppata delle sue trova subito il tre a due. Sospiro di solievo per il Gemina Zimella e squadra che ora deve sfruttare il nuovo vantaggio acquisito.

Ma anche l'arbitro ci mette del suo e fa incattivare la partita. Al ventesimo Urbani è costretto a sostituire anche Tonello Michele con un altro Tonello (il cugino) Marco.
La partita potrebbe chiudersi al venticinquesimo se l'arbitro non avesse visto un fuorigioco inesistente di Artuso. Bellini viene lanciato spesso dai centrocampisti ma al Sant'Anna va bene.
Sull'ultimo force degli avversari un pallone respinto malamente da Capuzzo viene insaccato dall'attaccante che da due passi firma il pareggio.

Ora recuperare è difficile e gli ultimi sforzi non bastano a ritornare in vantaggio. Il Gemina non parte vincendo come all'andata e perde l'opportunità di salire finalmente in classifica.

Non và!

formazione e pagelle:

1 Capuzzo (5)
2 Zorzi (5,5) 5 Lunardi (6) 3 Fontana Federico (5,5)
4 Zanconato (5)
9 Tonello Ma. (5)* 18 Spoladore (7) 8 Fontana (5,5) 11Tonello Mi. (5,5)**
7 Artuso (7)
14 Bellini (5,5)

A disposizione: 17 Balestro (5,5)*, 13 Tonello Marco (5,5)**, Molinaro Luca.

Indispobili o squalificati: Baviero Denis, Fall Maggio,Scolari Fabio, Soldà Andrea, Marcheluzzo Stefano, Ferraretto Paolo, Melotto Davide, Piubello Edoardo,

Nessun commento: