sabato 29 agosto 2009

Aria di Derby

Un Derby strano, diverso, inusuale visto che si gioca col caldo, ma di intensità grandissima. Quest'anno forse anche di più. Alcuni sono ancora in spiaggia a prendersi il sole, o saranno di ritorno dalle ferie. Ma il campionato che tradizionalmente parte di norma quando l'estate finisce, quest'anno ha anticipato tutti e ci costringe alla seconda giornata oltretutto ad essere già in clima derby.

E che clima visto il caldo! Infuocato!

Un Derby mai così derby. Da una parte c'è una società, il Milan, che deve dimostrare che non è cambiato poi niente da quando si vincevano, i Derby, e dall'altra l'Inter che deve dimostrare chi è la più forte. Berlusconi e la sua prerogativa del bel giuoco contro Moratti e la sua imprenscendibile voglia di essere la prima squadra di Milano. I due presidenti che provano a fare pure gli allenatori in certe circostanze. Due presidenti che stasera non si perderanno per nessuna ragione al mondo questo spettacolare Derby.

Ma se non sarà più Kaka contro Ibrahimovich, saranno i "nuovi" (si fa per dire) Leonardo contro Mourihno(loro sì i veri allenatori), Pato contro Eto'o, Ronaldihno contro gli altri brasiliani, per ritornare ad essere dei numero uno. Per tornare ad essere primi in tutti i sensi, primi in classifica e staccare già alla seconda giornata l'Inter (Il Milan)e chiarire chi è la più forte al momento (l'Inter).

Sarà il derby dell'estate 09, sarà il derby del riscatto, il derby dei pochi soldi spesi da una parte (il Milan) e dei tanti soldi sempre spesi da Babbo di ferragosto Moratti che per accontentare i suoi allenatori spende fuoco e fiamme. Sperando che i polli non si brucino invece stasera, sarà il derby che accenderà invece i cuori dei tanti tifosi amanti del calcio.

E se anche molti sono ancora in vacanza, di sicuro non riusciranno a staccarsi da radioline e televisori che faranno si da protagonosti facendo rimbombare la parola tanto attesa da tutti e che non è altro il "gol" di tutti.

I gol da derby.

Nessun commento: