giovedì 24 novembre 2016

11^GIORNATA: GEMINA-BOCA JUNIOR 2-0, BELLINI E ARTUSO LANCIANO I GIALLOVERDI. ORA SOTTO IL SANT'ANDREA, IL CAPITANO: "LORO PIU' FORTI, MA NESSUNA PAURA"

Il big match del 12^ turno metterà di fronte Sant'Andrea e Gemina di Zimella. Per i gialloverdi di Piccotin, peraltro assente, altro test probante che metterà a nudo il livello delle condizioni fisiche della squadra. Una partita che arriva dopo i tre pesantissimi punti ottenuti in settimana contro il Boca Junior. Una gara che forse Piccotin avrebbe voluto affrontare con tutta la rosa a propria disposizione, ma chi ci sarà è pronto per provare a sorprendere la capolista con un risultato positivo. A fare il punto della situazione ci ha pensato bene il capitano Alessio Artuso, tornato dopo alcune settimane in apnea, ad essere decisivo con la propria grinta e caparbietà sotto porta.  «Ce la sto mettendo tutta – commenta – per poter dare il mio significativo contributo alla squadra. Spero sia visto così per il mister e per i miei compagni, poi se anche i gol possono portare a vincere partite come quelle di lunedì scorso non posso che esserne felice». 

Anche la difesa però sembra essere riuscita pian piano a trovare la propria quadratura del cerchio. Cos’è scattato nell’immediato? «Innanzitutto i complimenti al mister – aggiunge -  ma sono anche i risultati che ci permettono di ottenere queste spinte che danno fiducia e morale. Ora dobbiamo stare attenti nelle prossime partite perché la strada è lunga, non bisogna avere cali di concentrazione mantenendo sempre l’intensità giusta». L’esperienza di Artuso chiamata a dare supporto ad un collettivo fresco e giovane, ma con la voglia di ottenere un altro miracolo in questo campionato. Ma da questa stagione che altro vorresti ottenere per te? «Ogni stagione – conclude - è un’avventura nuova. Ho avuto in passato stagioni positive e meno belle, ma sono quelle che ti fanno maturare cercando di fare sempre meglio. Vorrei trasmettere tutto questo sul campo alla squadra e soprattutto essere d’esempio ai più giovani». Il Sant'Andrea? «Loro sono sicuramente più forti», conclude, «ma con determinazione e un po’ di fortuna possiamo vincere»

Nessun commento: