venerdì 22 aprile 2016

SEMIFINALI PROVINCIALI: PRIMO ROUND ALL'ALBETTONE CHE VINCE 2-1. WESLEY FONTANA SEGNA SU PUNIZIONE MAGISTRALE E TIENE VIVE LE SPERANZE GIALLOVERDI

Albettone, 18/04/2016

Seminifinale da mille e una notte andata in scena lunedì 18 aprile in quel di Albettone. I padroni di casa si impongono per 2-1 ma il Gemina ci crede ancora grazie alla splendida punizione di Fabio Fontana che tiene vive le speranze di arrivare alla finalissima del 1 maggio in quel di Tezze sul Brenta.
Partita corretta e molto bella disputata su un campo bellissimo e dove si sono viste giocate di prestigio da parte dei 22 scesi in campo.
Gemina Zimella che parte subito forte e tiene il pallino della gara per i primi 20' ma si fa cogliere impreparata su un capovolgimento di fronte fulminante che al 22' porta in vantaggio i padroni di casa dell'Albettone.
Errore Gialloverde che nasce da un calcio piazzato al limite dell'area avversaria e da il là ad una azione di rimessa magistrale che viene finalizzata a dovere dall'attaccante vicentino. Mea culpa dei Zimellesi e goal forse immeritato dopo un ottimo inizio della squadra di Urbani.
Gemina Zimella che comunque fa valere i suoi muscoli a centrocampo e anche davanti dove Bellini conquista fallo al limite dell'area ospite nella stessa zolla che 10 ' prima ha dato il via al goal dell'Albettone.
A calciare si preparano Fabio Fontana e Marco Baraldo. Parte Fontana e con una pennellata delle sue lascia immobile il portiere avversario e palla che si insacca a fil di palo. Punizione di ottima fattura per il Wesley Zimellese che esulta con tutti i compagni e la panchina.
Secondo tempo più di marca vicentina e Gemina che arranca soprattutto in mezzo al campo. Poche le occasioni da rete per i gialloverdi tranne una capitata sui piedi dell'ottimo Bressan che calcia sopra la traversa. Albettone che fa la voce grossa con diversi cambi e mettendo forze fresche in campo arriva al goal del vantaggio sugli sviluppi di un calcio piazzato dove l'incolpevole Baraldo, fino a quel momento buona la sua prova, insacca di testa alle spalle di Boscaro nel tentativo di liberare l'area. Traiettoria beffarda su cui il portiere gialloverde non può fare altro che rimanere di stucco. Già in precedenza comunque diverse occasioni non finalizzate da bomber Castellan e dai suoi compagni di reparto.
Al triplice fischio Albettone che può sorridere e si aggiudica il primo round di una sfida che vedrà il suo finale mercoledì 27 a S.Stefano con inizio alle ore 21.00.
La partita è stata bella e corretta da ambo le parti, l'Albettone ha avuto il merito di massimizzare le occasioni concesse. Squadra vicentina più lucida dei gialloverdi, forse merito della pausa riservata a chi è approdato direttamente in semifinale. I ragazzi di Urbani reduci da un tour de force non indifferente delle ultime settimane hanno comunque dato tutto e speriamo abbiano il tempo di ricaricare le pile come si deve.
Vi aspettiamo tutti mercoledì 27 aprile a S.Stefano di Zimella per una serata da...Champions Amatori!

Nessun commento: