venerdì 28 febbraio 2014

18^ GIORNATA: GEMINA SBATTE CONTRO IL PSV E L'ARBITRO, FINISCE 2-2 A NOVENTA. DOPPIETTA DI MARTELLO

NOVENTA V.NA - Occasione sprecata per i gialloverdi di Livio Urbani che a Noventa contro il PSV sbattono sul pari perdendo l'occasione di superare momentaneamente la Favorita e perdendo l'opportunità di  accorciare sulla capolista Teonghio. Finisce 2-2 il primo dei tre recuperi per il Gemina Zimella che ora dovrà rifarsi lunedì prossimo, sempre a Noventa, contro il Nova Gens. Giovedì l'altro eventuale recupero contro il Boca Junior.
 
Gara molto delicata quella di Noventa con gli ospiti in vantaggio dopo appena 5' con uno splendido diagonale di un rigenerato Martello. Gialloverdi senza, tra gli altri, di De Paola, Zanoni, Bernarello e Fontana. Così Urbani chiede uno sforzo a Rebusti, diventato regista difensivo, irrobustendo il centrocampo e lasciando Fattori libero di colpire al centro dell'attacco. Dopo un palo di Artuso al 10', che sfiorerà il gol due minuti dopo su un colpo di testa terminato a lato, alla prima vera occasione della partita il Noventa pareggia con un traversone dalla sinistra che Lazzarin insacca anticipando Guglielmi. Il Gemina dopo aver accusato il colpo, riemerge con le avanzate dei centrocampisti e le spinte che arrivano soprattutto dagli esterni. Altra opportunità alla mezzora per il Gemina con capitan Artuso e il portiere abile a respingere in angolo. Piccola tensione delle due panchine al termine del primo tempo smorzate però dal triplice fischio dell' arbitro.
 
Nella ripresa Zanconato viene rilevato da Coldebella, mentre nel Noventa ci sono le novità Martinello e Ballarin. Al 10' bella giocata di Bressan che serve Martello in area caparbio nel sigillare con un destro micidiale il raddoppio gialloverde. Sembra una gara in discesa, ma invece la gara si impigrisce e cambia rotta quando al 18' un calcio di punizione sul primo palo di Marconato sorprende Boscaro e si insacca incredibilmente.
 
Il Gemina, perciò, riparte alla ricerca del gol ma sbattendo sul muro difensivo vicentino. Unica eccezion fatta per un tiro sporco di Martello che il portiere devia in angolo. Un Gemina che sul finire tenterà il tutto per tutto per ribaltare il punteggio ma il tempo sarà solo tiranno. Finale anche con leggera tensione dalla panchina gialloverde nei confronti dell'arbitro e per l'incapacità di giocare serenamente gli ultimi minuti di partita. Finisce 2-2.

TABELLINO:

GEMINA ZIMELLA: Boscaro, Zanconato (1' st Coldebella), Rebusti, Tonello, Guglielmi, Artuso Bressan, Tondini (20 st Massignan), Leorato, Martello, Fattori (25' Bellini). All.: Urbani.

PSV NOVENTA: Durin, Arnese, Andretto, Pozza, Marconato, Sartori, Lazzarin, Povolo, Marcante, Trivellin (35' pt Gonzato, 26' st Galante), Ballarin, (st Martinello).
 
 

Nessun commento: