lunedì 27 maggio 2013

1^ turno fase interprovinciale: Corrubbio indigesto per il Gemina, poker ai gialloverdi e qualificazione al secondo turno. Si chiude la stagione da numeri uno

Noventa Vicentina - Nulla da fare. Serviva l'impresa per il Gemina Zimella contro i favoritissimi cugini del Corrubbio di Negarine per ribaltare ogni pronostico e guadagnarsi un posto in paradiso. Una sconfitta per 4-0 che comunque fa uscire dal campo a testa alta i zimellesi. Merito di una stagione davvero fantastica, culminata con la vittoria del proprio girone che ha rotto una egemonia vicentina che durava da tantissimi anni. Poi, l'ambizione ed il sogno di arrivare in finale della fase provinciale che viene subito stroncata da una anticipata eliminazione contro i ripescati del Cartigliano. Un Gemina che evidentemente aveva già dato tutto in campionato.

Infine, l'assegnazione a sorpresa della Coppa Fair Play che dava il diritto di partecipare ad una storica fase interprovinciale. Un Gemina arrivato troppo tirato alle due gare delicate contro i vincitori dei rispettivi campionati e delle fase provinciali di Padova e Verona.

La spunta, appunto, il Corrubbio, che dopo la vittoria all'esordio contro il Campodoro, doveva solo mettere il sigillo giusto contro i zimellesi per avanzare di turno. Due reti per tempo che fanno da preludio ad una gara da dimenticare per il Gemina Zimella e danno il là ad un secondo turno infuocato.

Per il Gemina c'è da ripartire dal gruppo e dai segnali di forza evidenziati in campionato. L'immagine di quella vittoria sul campo della Favorita e la gioia per un torneo vinto e festeggiato sul campo del Pojana, sono le basi per ripartire con ancora più ambizioni l'anno prossimo.

Se si chiude il sipario di una stagione da numeri uno, ora il Gemina può dedicarsi al meritato riposo ma con un occhio già al prossimo anno.

C'è da ricompattare un gruppo che ha già voglia di sorprendere e stupire ancora..

Nessun commento: