lunedì 22 settembre 2008

Acchiap-pato dal Gila.

Amici di Gemina Zimella un buon dì a tutti da Carlo Pellegatti.

Anche oggi vogliamo dare un altro sguardo a quello che è successo in Italia e non solo nel mondo del calcio.

In una giornata non difficile da pronosticare come quella di ieri, peccato non averla giocata in schedina, il Milan vince nel posticipo per 4 a 1 sulla Lazio, morbida Lazio, ed è facile dire adesso che forse qualcuno in campo ieri ha fatto capire chi comandasse davvero in casa milan...vero Seedorf?
L'inter supergalactica vince sul Torino e dopo 5 anni è prima in classifica con la Juventus da sola. Una Juventus che cerca il più possibile di assomigliare a "quella" Juve di 5 anni fa... ma forse manca ancora qualcosa ai bianconeri per assomigliarci del tutto.
Super Gila segna anche ieri e si fa "impaginare" in tutti i giornali d'Italia. A questi giornali vorrei rispondere al quesito più gettonato: ossia se Gilardino al Milan adesso avrebbe fatto lo stesso, segnando gol decisivi?. Io ci aggiungo se il "Gila" avrebbe fatto lo stesso al Milan con Cesare Prandelli in panchina: io rispondo di no. Il perchè provate a capirlo voi.

Della serie A non c'è più molto da dire, il resto lo sapete, ma vorrei bocciare se mi permettete alcuni programmi sportivi dedicati al calcio. Boccio innanzitutto "90° minuto" del sabato, per la serie B per capirci. Danno prova ancora di essere non all'altezza per la cadetteria. E non ci beccano mai nei pronostici! Dilettanti.
Detto fatto che come sempre Biscardi si fa pubblicità ovunque per apparire il più sano di tutti nel mondo del calcio (gli cresce il naso) mi chiedo se sarà mai possibile costruire in Italia molti più bei stadi piccolini se poi come ieri vedo il tifoso del Torino scagliarsi contro il povero tifoso dell'Inter che stava seduto a vedersi la partita.

Voto 4!

Mercoledì si rigioca, e non escluderei risultati anomali.

All'estero soprende il Bayern Monaco che in casa con Oddo e Toni in campo perde 5 a 2con il Werder....della serie andate all'estero che poi capirete!
In Spagna seppur in una stagione dove ci sono molte più squadre che possono accavallarsi nei primi posti della classifica, Barca e Real alla fine si sggiudicano sempre tutto loro....
In Inghilterra Zola già vince ma spero non abbia intenzione di portarsi più italiani al West Ham, non sarebbe presa di buon gusto, anche se in Inghilterra con i soldi possono far tutto... noi ci accontentiamo di Zamparini....

Finisco la mia pagina di calcio ricordandovi che sono sempre i giornalisti girandola come vogliono loro a farci parlare del calcio e far risaltare uomini che non sarebbero sennò nemmeno nominati. (vedi Mourihno che s'è fatto simpa a Varriale a "Tutto lo stadio" su Rai 2.)

Pazzesco.


"CARLO"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Carlo che ne dici di affiggere al Bar di Graziano volta per volta una locandina delle nostre partite casalinghe? Così per attirare un pò di gente...Continua a a scrivere tu!

federico vaccari ha detto...

tipo manifesto? si, si potrebbe..