lunedì 15 settembre 2008

Guida al campionato!

Un ben tornati da Carlo Pellegatti a tutti gli amici sportivi che seguono il blog della squadra amatoriale del Gemina Zimella!

Anche quest'anno il via al campionato più "amatoriale" dell'anno categoria basso vicentino.

Ma intanto per chi ha sete di calcio riviviamo ciò che si può raccontare dello sport più bello del mondo!

Dopo la pausa per le qualificazioni mondiali 2010 in Sud Africa ripartono quasi tutti i campionati del mondo. Tranne le curve degli stadi ancora sotto "sequestro". Su questo fatto un'analisi del perchè prima non si prendano i delinquenti che son sempre quelli e che si conoscono per nome ormai e dopo in esame le curve. A danno di chi ama veramente il calcio.

In ogni caso il calendario non favorevole alle big della serie A fa emergere altre squadre che possono ben figurare ed essere le sorprese del torneo. Lazio e Atalanta sono le prime due candidate ad essere la quinta forza del campionato. Il Milan intanto sprofonda e c'è da chiedersi se nel milan non ci sia bisogno di nuovi stimoli. L'inter è una corazzata che fa paura ma forse per una volta convincerà di più in Europa che in Italia. La Juve che per poco non stava a pareggiare anche stavolta vince e sospira adesso la Champions. Ma quanto durerà questa Juventus? La Fiorentina quest'anno avrà da dosare ogni forza stando attenta che però avendo troppe competizioni quelli che ci rimetteranno non siano proprio i Viola.

In inghilterra il Manchester non sa più vincere. Il Chelsea con o senza Mourihno vince ugualmente. In Spagna il Barcellona sembra il Milan in Italia. Mentre in Bundesliga torna a segnare Toni.

Alla fine anche in Europa le grandi non spaventano più di tanto. A volte è proprio vero che i soldi non fanno la differenza. Certo è che se questi arabi e Russi continuano a spendere sul calcio il prossimo anno la finale di Champions sarà Manchester City-Zenit San Pietroburgo.

E' proprio vero che poi alla fine tutto torna. Alla prossima!!

-"CARLO"-

Nessun commento: