venerdì 17 gennaio 2014

15^GIORNATA: PER IL GEMINA IL 2014 RIPARTE CON UNA VITTORIA. FATTORI E REBUSTI CONQUISTANO ROVEREDO, FINISCE 2-1

ROVEREDO - Il Gemina torna a vincere dopo oltre due mesi contro un Roveredo che ha saputo tenere testa alla compagine gialloverde. Rebusti e Fattori i mattatori di una serata che ha dato buoni spunti e ottime indicazioni per il tecnico Urbani. Tecnico che per la gara contro il Roveredo ha dovuto far fronte a diverse defezioni che non hanno, però,  pregiudicato il gioco. Rimandato l' esordio per Di Paola.
 
PARTENZA ZIMELLESE - Il Gemina parte decisamente all'attacco con il ritrovato Fattori che al 2' ha già il pallone buono per portare in vantaggio i suoi ma la sua conclusione viene respinta in angolo dal reattivo portiere del Roveredo. Cinque minuti dopo è una sgroppata di capitan Artuso sulla destra a destare scompiglio alla retroguardia biancazzurra, ma il suo tiro è troppo monco e non centra lo specchio della porta. Occasionissima al 20' per i gialloverdi che si impossessano della metà campo avversaria: assist dalla sinistra di Artuso che manda in porta Rebusti e portiere Vivian che ancora una volta in qualche maniera smanaccia in angolo.

RISPOSTA ROVEREDO - La reazione del Roveredo passa dai piedi dell'ex Cesaretto quando al 22' semina il panico nella difesa zimellese con un passaggio al bacio per l'attaccante Colato che a tu per tu con Vidali non riesce ad insaccare e l'azione che svanisce.. Il Gemina a questo punto intensifica la manovra a centrocampo sfruttando la pericolosità di Fattori e Rebusti per fare male al Roveredo, come quando al 25' Fattori riesce a trovare il pertugio giusto in area mettendo a sedere il portiere Vivian e mettendo dentro il pallone dell'1-0. Con i zimellesi in vantaggio, il Roveredo riparte con il contro attacco ed è bravo questa volta l'attaccante Colato leggermente defilato sulla destra a battere Vidali con un tiro che va ad insaccarsi sul secondo palo. Pareggio fulmineo, dunque, dei padroni di casa che ora possono comandare il gioco.

RADDOPPIO GEMINA - Ma il Gemina non ci sta e al 29' ci riprova con Rebusti, servito molto bene da Fattori, con conclusione che sibila il palo alla destra del portiere. Ma il gol è nell'aria e, infatti, al 33' è ancora Re Bomber Rebusti a sigillare il raddoppio insaccando di testa il tiro di Fattori che precedentemente era andato a scheggiarsi contro la traversa. E finisce sul 2-1 per i gialloverdi al termine della prima frazione di gioco.
 
SECONDO TEMPO, CHE RISCHI - Nella ripresa il Roveredo si rifà il look con due cambi, Urbani risponde al 10' con la carta Zanoni con l'obiettivo di gestire il vantaggio ottenuto. Vantaggio che il Gemina riuscirà a gestire fino alla fine anche se con qualche rischio. Al 20' è il neo entrato Diaw a far tirare un sospiro di sollievo a Bernarello e compagni quando dopo aver seminato tutti i difensori si perde al momento del tiro ad un metro della porta con l'arbitro che ferma anche il gioco per un fuorigioco del compagno di reparto Colato. Due minuti dopo è Cesaretto che viene fermato dall'arbitro per una posizione sospetta di fuorigioco prima di battere Vidali. Nel finale, dopo un occasione a testa per Artuso e Rebusti con un rigore invocato, è il neo entrato Baschirotto ad aver la palla gol a pochi secondi dalla fine quando spara alle stelle un traversone dalla destra. Sarà l'ultimo atto di un derby combattuto e corretto.

Tabellino:

Zimella: Vidali, Tonello, Zanconato, Bernarello, Tondini, Artuso, Bressan, Leorato, Bellini, Fattori, Rebusti. A disp.: Boscaro, Guglielmi, Coldebella. All.: Urbani

Roveredo: Vivian, A Diaw (Baschirotto), Cinquini (M. Marangoni), Zapolla, Cardo, Cesaretto, Pertile, Massignan, Pelizzari (Cinquini), Colato, Lovato (L. Diaw). A disp.: All.: Visentin.

Nessun commento: