martedì 3 maggio 2011

Gemina alza la bandiera, Mossano vince e spera mentre per i gialloverdi è l'epilogo di una lunga e pesante stagione

ZIMELLA - Una netta sconfitta per 3 a 1 che non da speranze ai gialloverdi di giocarsi il tutto per tutto giovedì prossimo nell'ultimo incontro del girone C contro la Santanese.

Una brutta prestazione che fa terminare così la stagione della squadra con all'attivo due sconfitte su tre che indipendentemente da come andrà nell'ultimo restante match non darà altri verdetti se non quello di una premedita eliminazione già messa a duro rischio dopo la gara contro l'Asigliano.

L'assenza di Artuso pesa come un macigno. Le geometrie, il filtro che questo giocatore garantiva alla squadra ne fa risentire ai gialloverdi che seppur con un buon inizio il non riescono del tutto ad impensierire il portiere degli ospiti. I vicentini del Mossano anzi le prime volte che si preszentano davanti la porta di Gianesini fanno molto più male. Al quarto d'ora un tiro innoquo degli ospiti non viene respinto dal portierone che s'insacca e incredibilmente porta in vantaggio il Mossano. La fragilità della squadra è tutto nel gol subito.

Non bastasse, dieci minuti dopo un tiro dalla distanza viene respinto goffamente da Gianesini, l'attaccante del Mossano sottoporta riesce a mettere dentro. Un gol quasi fotocopia del primo non tanto l'azione ma per come è arrivato.

Un gol che taglia le gambe ai gialloverdi che non riescono a cambiare volto al match. Il Mossano con i due gol si rafforzano in difesa e per il Zimella ora è un'impresa recuperare. Nel secondo tempo Bellini per Marcheluzzo non da forza in attacco e gli ospiti fanno il tre a zero. Una bella triangolazione con l'attaccante del Mossano abile a infilare Gianesini.

Spazio a Tonello Marco e Spagnolli nel Gemina. Lo stesso Spagnolli di rapina sigla il 3 a 1 con una zampata dopo un calcio d'angolo e ridà speranze ai gialloverdi che però con i minuti che passano si spengono sempre più e dovranno arrendersi ai vicentini.

Sconfitta che elimina il Gemina dalla fase finale del torneo e Mossano che nell'ultima contro l'Asigliano proverà a qualificarsi dopo il pareggio 1 a 1 fra le prime in classifica.

Per il Gemina è già tempo di valutazioni finale ma intanto giovedì c'è da finire a testa alta contro Sant'Anna.

Nessun commento: