venerdì 25 settembre 2009

Ultimo positivo test amichevole, ora il via!

Serata di amichevole per il Gemina Zimella che continua la sua preparazione in vista della prima giornata di campionato csi dilettanti (Martedì 29 settembre contro la Sant'Annese la prima trasferta delicata della squadra)che apre la stagione del rilancio.

Ad affontare il team di Livio Urbani è l'amatori Spessa. Partita assai importante essendo l'ultimo vero test con la possibilità di schierare in campo i probabili parziali undici di martedì.

Si vedono anche per la prima volta i volti nuovi della squadra (molti subentrano nel secondo tempo), che aggiungono non solo quantità ma anche qualità a questo gruppo che dimostra subito di essere in palla confermando le attese. Molti in gol in questa serata che sarebbe finita in goleada per il Gemina Zimella se non per qualche gol di troppo subito nella parte finale del match. Un pò la stanchezza(i minuti sulle gambe), la condizione fisica ma soprattutto il valore del match che danno vita a un risultato finale rocambolesco (5 a 7 per i gialloverdi).

Completino elegante bleu per il Gemina Zimella che per questa partita si era preparata molto bene dimostrando col match che il reparto offensivo funziona davvero alla grande( 2 gol per Tonello Manuel, 2 gol anche per il nuovo bomber Andrea Soldà, 1 gol per Maggio, gol anche per Spoladore e Fontana Fabio). Da migliorare qualcosina in difesa, impacciati qualche volta gli uomini di Uomini di Urbani che costringono a qualche gol regalato agli avversari. Errori che certamente si perdonano in amichevole, non in gare ufficiali.

Ottime invece le sensazioni dei nuovi come dicevamo: Tonello Michele dimostra il suo valore nella fascia sinistra, il ritorno del redivivo Edoardo Piubello sulla fascia sinistra dopo 2 anni, in attacco promosso Soldà, frizzanti e concreti Maggio e Pozzan che saranno sicuramente d'aiuto alla squadra.

Ma come non sottolineare gli altri di sempre.

Insomma questa amichevole ci proietta già alla prima giornata di campionato ormai alle porte, niente più alibi e scherzi adesso, la squadra c'è e il gioco sicuramente migliorerà, così come questo gruppo (alcune assenze ed indisponibilità stasera che torneranno già dalla settimana prossima) che di sicuro darà tante soddisfazioni ai propri tifosi.

...siamo già dentro.

Nessun commento: