martedì 5 maggio 2009

Torneo di maggio: Il Gemina esce sconfitto da Lonigo ma a testa alta.

Finisce anticipatamente l'avventura del Gemina Zimella al torneo di Maggio. Come forse era anche prevedibile visto che delle quattro le favorite Noventa e Lonigo erano quelle più pronosticabili al primato del girone; primato che darà l'accesso alla fase finale del torneo.

Ma c'era comunque da vedere le condizioni della squadra allenata da mister Urbani, in vista di un campionato, quello prossimo, che il Gemina vorrà vivere da protagonista. Ormai il rodaggio è stato fatto, la squadra si è ritrovata e il gruppo con passi da gigante ha dimostrato negli ultimi due mesi di aver superato quella fragilità che la caratterizzava da tempo ed è stata sostituita da un comportamento molto più incisivo, sicuro, di carattere e con una forma fisica sempre in crescendo. Ordine e carisma ciò che l'ha caratterizzata. E' diventata una squadra insomma. Gli uomini al posto giusto e nel modo giusto sono stati incisivi. Urbani è riuscito a far quadrare la squadra.
Il Gemina con qualche rinforzo ripartirà alla grande.

Ma intanto c'è un torneo di maggio da concludere al meglio, onorando il girone e tanto altro tempo a disposizione per dedicarne articoli in merito al futuro della squadra gialloverde.

Tornando alla gara di ieri sera la squadra gialloverde non è riuscita dopo il fortunato gol iniziale di Piubello, che deve solo toccare in rete, a mantenere il vantaggio. Il pareggio e il raddoppio su calcio di rigore sembra spianare la strada al Lonigo, che si ritrova alla fine del primo tempo a condurre il match. Ma si sbaglia di grosso. Il Gemina pareggia ancora con Piubello e va più volte vicino al terzo gol. Lo spettacolare gol del Lonigo ridà speranza ai vicentini nella rincorsa al primo posto, ma Artuso ri-pareggia con un gol pazzesco in azione solitaria dalla destra. Sembra una partita senza fine, ma il Lonigo (rosa molto più competitiva essendo composta da 21 giocatori, molti dei quali del team Gambellara) torna in vantaggio e sigla il punteggio sul 4 a 3! Punteggio che il Gemina Zimella non riuscirà più a rimediare.

Termina così la speranza di riuscire almeno a tentare il pass della semifinale attraverso il secondo posto (passa la miglior seconda dei tre gironi) ma GIOVEDI' ORE 21 a BOSCHI SANT'ANNA il Gemina terminerà le sue gare ufficiali proprio col Sant'Anna. E ricordando nel campionato questa squadra c'è gran voglia di far bene e fare una bella partita. Urbani molto probabilmente schiererà dall'inizio tutte o quasi le seconde linee per dare la possibilità a chi a giocato meno di far vedere tutto il loro valore.

A giovedì! - pelle -

Nessun commento: