martedì 19 maggio 2009

Anche Noi ci stringiamo a Ranieri.

"Non mi rimangio le parole, ho sempre ritenuto Ranieri un signore e continuo a pensarlo anche adesso". Storce il naso Lapo Elkann, che commenta, praticamente a caldo, durante la "Partita del Cuore" di lunedì sera a Torino, la notizia dell'esonero del tecnico romano dalla panchina della Juventus."La squadra non sta attraversando un buon momento, ma la colpa è anche dei giocatori, sono loro a scendere in campo. Dalla prossima partita tutti dovranno mettere i cog... sul tavolo, scusate la finezza, ma è così" il monito del rampollo di casa Agnelli.

Sono queste, a caldo, le prime parole in casa juventus da chi di juventus mangia e parla ogni giorno. Una sferzata di nuova energia che deve arrivare proprio da una bandiera juventina: Ciro Ferrara, colui che per anni ha vinto e ha vinto con i colossi che ancora adesso giocano in casa bianconera. Da Buffon a Del Piero, da chi con questa Juventus ha ricevuto tanto a chi con questa Juventus vorrà continuare a farlo. Sarà Antonino Conte ad affiancare l'ex collaboratore di Marcello Lippi? Di certo Ferrara non potrà guidare da solo questa squadra. Se Conte di esperienza ne ha poca, Ciro Ferrara ne ha ancora meno. Ma di certo i giocatori avendo un amico in casa e non un "nemico" come ormai era definito Ranieri, di certo sarà un continuo crescere. Cresceranno tutti in casa juventus e dopo le ultime prossime due partite di campionato si capirà ancora meglio quanto potrà ancora cambiare questa Juventus.

Intanto prepariamoci anche dall'altra sponda a qualche novità. Parliamo del diavolo rossonero... e nulla non ci farà pensare ad una estate bollente come non mai!

Nessun commento: