mercoledì 22 luglio 2009

IL PUNTO.

Serata di presentazioni ufficiali ieri sera per il Gemina Zimella che si ripresenta a due mesi dal termine della stagione davanti alla presidenza. Tanti volti nuovi insieme alla facce di sempre. Facce disinvolte e serene da parte di tutti i "vecchi" gladiatori della squadra, quelli di sempre, non s'intende solo vecchi anagraficamente, tutti vogliosi di essere presenti nel gruppo e tornare ad essere punti fermi di una squadra che ha voglia quest'anno di fare tanto. Ormai ci siamo, la nuova stagione è alle porte e la squadra sembra pronta a dedicare tutto sè stessa. C'è un entusiasmo particolare nel rivedersi tutti, come se aver giocato una stagione intera assieme, staccando un pò la spina, non fosse stato sufficente a dimenticare per un attimo la stagione passata. Si scherza, si ride ma si dibattono i temi introdotti dalla società, importanti sì per ripartire alla grande. Si ha voglia di fare le cose fatte bene. C'è un blog da ri-innaugurare, ci sono i nuovi arrivati da integrare velocissimamente in questo gruppo che nonostante alcune partenze si è rafforzata.

Parlano un pò tutti in questa serata: dal presidente Marcon, all'allenatore Urbani, riconfermatissimo per riportare la Polisportiva Gemina alla vittoria di questo campionato. Se l'anno scorso si è fatto con la squadra al completo un girone di ritorno da big, avendo una media punti uguale al Sant'Andrea, perchè non crederci per davvero con una squadra rafforzata e che non ha ancora finito?

Dicevamo, accanto a Livio il solito secondo Artuso Ferdinando e un gradito ritorno: quello di Bressan che torna dopo essersene andato un anno dopo. Insieme a quei due per formare una squadra vincente.

I primi appuntamenti sono già per martedì 28 luglio, ore 21, davanti a sindaco e cittadinanza per le solite foto di rito e premiazioni al termine attività 08-09. Ci sarà quindi ancora il tempo di festeggiare la stagione passata e di festeggiare la stagione che verrà. Una stagione condita da ottime prestazioni e da ottimi miglioramenti.

Quest'anno la squadra anticipa l'inizio per anticipare anche la stagione che partirà nottizia ufficiale l'ultima di settembre. Primo allenamento martedì 1 settembre.

E lì forse ne sapremo ancora meglio. Altre sensazioni, altri sorrisi, altra adrenalina!

Manca poco!

1 commento:

Edo ha detto...

Un pellegatti cresciuto..un maturo giornalista al seguito di una matura squadra.