martedì 2 giugno 2009

Termina in amichevole la stagione 08-09, festa e ringraziamenti a tutti al termine della partita in casa Gemina!

Nella tre giorni di festa della Polisportiva Gemina, in conclusione di tutte le attività sportive e non solo,la squadra di Livio Urbani concludeva con un'amichevole questa stagione 2008-09 e lo faceva nel campo comunale di Santo Stefano contro il Vò Euganeo.

Sfida amacord che riavvivava una accesa sfida del campionato amatori. Ma anche un test per Urbani che poteva verificare altri nuovi giocatori e allo stesso tempo ha fatto fare un altro pò di rodaggio alla squadra in vista di una stagione 09-10 che deve essere vissuta da protagonista.

Partita che ha visto buoni spunti e buone giocate, soprattutto nella prima frazione di gioco, dove la squadra è passata subito in vantaggio con il "solito" ,anche nelle amichevoli, Artuso Alessio che abile a sfruttare tutta la sua velocità riesce a portarsi in area di rigore scagliando in rete il pallone dell'uno a zero. Partita che resta viva da entrambe le parti finchè Spoladore non raddoppia sul finire del primo tempo. Nella ripresa alcuni cambi ma il risultato non cambia finchè sul finale anche il Vò trova con un tiro da fuori area il gol del 2 a 1, complice anche una mezza papera del portiere zimellese Capuzzo. Prima del 2 a 1 sbagliato anche un calcio di rigore con Galuppo.

Buona vittoria che fa così terminare la stagione col sorriso e con alcune bozze scritte sul blocchetto delle note da mister Urbani prima dell'inizio del prossimo campionato che di sicuro varranno tante poi soddisfazioni.

E termina così anche il lavoro di una stagione intera. Un campionato che ha visto un gruppo consolidarsi per il meglio. Una stagione che ha dato molte più convinzioni a questi giocatori che dopo la partenza sprint si erano visti perdersi pian piano per strada per poi, senza perdersi d'animo, recupare con l'entusiamo di chi non ha nulla da perdere ma soltanto di che guadagnare. Un gruppo che piano piano si è solidificato ed è diventato forte. Un gruppo che ha capito che la forza si guadagna con la fatica e la continuità.

Termina questa stagione con un passo in più fatto ma con la convinzione che adesso un passo ancora in più lo si dovrà fare nel prossimo campionato convincendo proprio tutti con i risultati per vincere e non più concludendo adesso con zsero tituli.



Perchè ora ci si deve credere ancora di più. E non è poi una cosa così banale visto il finale di stagione.

Nessun commento: